Loading...

Codice Etico

Mastech Srl

Fondamentale è il principio secondo cui solo attraverso il rispetto degli accordi contrattuali o della parola data è possibile far crescere la propria azienda in prestigio e professionalità.


CODICE ETICO MASTECH S.r.l.

Al fine di garantire ai suoi clienti un elevato standard di correttezza nei rapporti professionali si è scelto di adottare un codice etico i cui contenuti mirano al raggiungimento di un notevole livello di moralità; in particolare il modello proposto richiama valori primari come piena osservanza delle leggi, elevata considerazione dei propri lavoratori, leale concorrenza alle altre aziende operanti nel medesimo ambito e soprattutto grande rispetto del cliente come bene primario di un’azienda.
Le imprese che collaborano con MASTECH S.r.l. in qualità di fornitori di beni e servizi sono vincolate al rispetto del presente codice di comportamento nell’esecuzione di tutti gli atti, interni o rivolti al mondo esterno e devono uniformare la loro condotta a quanto indicato.

Fiducia

MASTECH S.r.l. non può avere successo senza la fiducia reciproca di tutti i soggetti che, quotidianamente, conferiscono il loro apporto professionale, anche in presenza di interessi parzialmente contrastanti. La fiducia si basa sulla condivisione del progetto aziendale stesso, sull’accettazione dei ruoli che ciascuno ricopre all’interno del sistema e sulla convinzione che il modello proposto si renda garante, allo stesso modo, per tutti. Fiducia deve altresì essere riposta nei clienti per i quali si opera, bandendo ogni forma di diffidenza o pregiudizio che potrebbe negativamente condizionare i rapporti di lavoro.

Risorse umane

La valorizzazione delle risorse umane costituisce un principio fondamentale su cui le imprese devono basare la propria politica; è importante che siano promossi programmi di aggiornamento e formazione atti a valorizzare le professionalità specifiche e a conservare e ad accrescere le competenze acquisite nel corso degli anni. La consapevolezza che un'impresa debba la propria forza sul mercato anche e soprattutto alla professionalità dei suoi dipendenti, rende le aziende più responsabili e sensibili al clima aziendale. Investire in conoscenza garantisce al cliente un'elevata professionalità e consente il raggiungimento di risultati eccellenti nella fornitura di servizi di qualunque genere.

Onestà

L’azienda deve avere la consapevolezza del significato etico delle proprie azioni e non deve perseguire l’utile aziendale a discapito del rispetto delle leggi vigenti e delle norme qui esposte.

Fondamentale è il principio secondo cui solo attraverso il rispetto degli accordi contrattuali o della parola data è possibile far crescere la propria azienda in prestigio e professionalità.

Trasparenza

MASTECH S.r.l. deve operare nella massima trasparenza sia nei confronti dei propri clienti che verso i propri dipendenti e collaboratori. Nel proporre una determinata prestazione non si deve lasciare spazio a fraintendimenti o incomprensioni: ben chiare devono essere le procedure adottate nell’esecuzione dei lavori, le tempistiche, il prezzo e più in generale tutti i termini contrattuali. La stessa trasparenza deve essere adottata nell’assicurare ai propri dipendenti l’informazione più completa riguardo le linee guida delle attività aziendali.

Riservatezza

MASTECH S.r.l. deve accertarsi che i suoi rappresentanti e collaboratori tutelino la riservatezza dei dati personali eventualmente raccolti e deve adoperarsi affinché siano osservati tutti gli adempimenti previsti dalle attuali normative in materia di privacy. Il trattamento al quale saranno sottoposti i dati raccolti, sarà diretto esclusivamente all’espletamento delle finalità attinenti all’esercizio specifico dell’attività svolta.

Imparzialità

L’azienda non deve in alcun modo tenere comportamenti discriminatori ed opportunistici ed in particolare si impegna a non fare discriminazioni di razza, religione, sesso, opinioni politiche ed handicap fisici, sia nei rapporti interni che verso il mercato esterno.

Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro

E’ indispensabile assicurarsi che i propri dipendenti e collaboratori adottino tutte le misure di sicurezza possibili previste dalle normative vigenti affinché sia garantita l’integrità fisica dei prestatori di lavoro. E’ altresì fondamentale, durante le fasi di lavoro, adottare tutti gli accorgimenti necessari a garantire l’incolumità di terzi che potrebbero occasionalmente essere presenti nelle aree di cantiere.

Concorrenza leale

I rapporti tra le imprese concorrenti devono ispirarsi al principio della concorrenza leale. La salute del mercato dipende essenzialmente da questo aspetto, capace di consentire ai clienti di poter usufruire di migliori offerte economiche che devono tuttavia essere commisurate all’impegno assunto.



Richiedi un Preventivo
TOP